martedì 22 maggio 2012

La rosa rossa



Una rosa è rossa perchè è tinta di amore e passione
o perchè viene tinta nel sangue 
di un cuore ferito per amore?

Saretta 95


LA  ROSA  ROSSA

.....aspettai il giorno adorno
di luce per sentirne il calore d'un tenue raggio di sole,
attesi con ansia maggio
per sentirne il profumo.....
per vederne la bellezza,
per trovarmi ancora a sorridere,
sognare...
volare

.... e seppur il tramonto mi vedrà sfiorire
so che ho donato gioia a non finire.


su gentile concessione dell' Amico Artista MAURIZIO



96 commenti:

  1. Io propendo per l'amore, per la passione!!! Sono abbastanza positiva!
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary, la positività è speranza.....Una rosa per te e il tuo Umberto!!!

      Elimina
    2. Prego mia cara...a volte dovrei essere più positiva ma invece tendo ad essere pessimista

      Elimina
  2. le foto sono spettacolari le "poesie" pure.....ma i gusti sono diversi ...adoro le rose ..ma quelle bianche ..o gialle ....lasciano un senso di purezza di delicatezza estremo ....ma questo è un mio gusto personale ......buona serata simo....un bacio

    RispondiElimina
  3. Immagini molto belle accompagnate da incantevoli versi!
    Un abbraccio.

    Ciao
    federico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei gentilissimo Federico, grazie anche a nome di Maurizio

      Elimina
  4. Opto decisamente per amore e passione...

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo con Antonella, passione e amore!!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina
  6. Stupendo lo scatto e bellissime rose rosse. Anch'io penso alla rosa rossa come Amore, passione, romanticismo. Un'altro colore che adoro nelle rose è la bianca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli, le rose per me sono tutte belle. Grazie per i complimenti
      A presto!

      Elimina
  7. Al colore possiamo attribuire uno o l'altro significato, ma la rosa è stupenda per la sua purezza vellutata e per la sua forma complessa di petali...non trovo alcun aggettivo idoneo...scusa Simo. Foto stupende! Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pino, concordo con il tuo pensiero. Buona serata e grazie!

      Elimina
  8. Con queste foto ti sei superata! Molti belli e passionali anche i versi, complimenti a te e a Maurizio. Ciao

    RispondiElimina
  9. ...dimenticavo...mi sembra che tu non compaia più tra i miei followers...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pino, proverò a verificare...se così fosse non è dipeso da me.

      Elimina
  10. Bellissime foto ... e molto bella la poesia di Maurizio.
    Comunque preferisco: la rosa è rossa perchè tinta di amore e di passione ...
    Bacio
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristiana e concordo con te per la poesia. Un abbraccio

      Elimina
  11. oh, che belle rose rosse..la passione è qui ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Costy.....è solo merito tuo se abbiamo avuto l'onore di sognare con questa poesia. Grazie di cuore!

      Elimina
    2. Troppo buona amica cara...Salutami la mia amata Lecco

      Elimina
    3. Lo farò Costy...ma Lecco e circondario ti aspetta
      Un bacio!

      Elimina
  12. Bellissima rosa rossa... Oggi ho scoperto il blog di Maurizio... grazie Simo e grazie a Costy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego Ale!...ed ora Maurizio avrà un'affezionata in più
      Ciao!

      Elimina
  13. Ciao Simona, che dire di bei versi che ti donano un po'di ebrezza all'anima, accompagnate da rose rosse di passione, tutte le rose sono belle, ma le rosse ti accendono il cuore, e per me sono rosse perché sono tinte di amore e passione, se togli l'amore dalla terra allora il vivere e' vano.
    Ti saluto amica passionale.
    gaetano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gaetano, magari il mondo fosse traboccante solo d'amore......
      Sereno divenire!

      Elimina
  14. Anche in un cuore ferito c'è passione.
    Bellissime foto.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gabriella, passione e dolore che si fondono in una sola cosa....speranza per un nuovo amore!ciao

      Elimina
  15. ...non sai quanto mangerei delle belle ciliegie rosse e saporite di casa,e non sai quanti sogni irrealizzati...grazie del commento,il merito e' di tutte le bloggher che hanno partecipato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lilybest...un giardino magico il tuo;
      ciao e felice giorno!

      Elimina
  16. Risposte
    1. Sandra, così intenso e vellutato.....vedere per credere! Buon mercoledì

      Elimina
  17. simo la rosa rossa è simbolo di amore, passione, desiderio. questo tuo post è un AMORE in tutti i suoi significati! sempre più belli i tuoi scatti stai diventando una vera artista.ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roberto, ma sei un casanova! Ciao e ti auguro una giornata rosso fuoco

      Elimina
  18. Ciao Simo,bellissima la poesia e anche le foto,buona serata un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massimo la poesia e di Maurizio su ispirazione di Costy....io ho solo avuto la fortuna di scattare qualche click alle rose del mio giardino
      Buona giornata Amico!

      Elimina
  19. Le tue foto sono sempre meravigliose e il soggetto è splendido. Le rose sono fiori incredibili!
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu Mary sei sempre di una gentilezza unica, grazie!
      Bacetto!

      Elimina
  20. Che rose fantastiche cara Simona specialmente la rosa rossa è quella che mi piace di più, il segno dell'amore puro.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso, in effetti sono le migliori del mio giardino. Un abbraccio e se ti piace tanto te la offro volentieri
      Ciao!

      Elimina
  21. Secondo me, blogger ce l'ha con noi ihihihihih, comunque ho messo già tempo fa il tuo banner nella mia bacheca, per evitare di perderti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annamaria, saranno le api che fanno scappare le farfalle? Ma i miei fiori hanno spazio per entrambi.....Anche tu sei nella mia rollbar e se ti fa piacere prova a cliccare nuovamente su "unisciti a questo sito"
      Ciao e vola sempre più sù! Un sorriso

      Elimina
  22. Bellissima la poesia di Maurizio, meravigliose le tue rose rosse.
    Comunque la rosa è rossa perché è tinta di amore e passione. Mio marito, da quasi 10 anni, me la regala tutti i mesi ^__^
    Buona notte Simo.
    Miky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miky, con tutta onestà posso affermare che Maurizio è un grande artista ma soprattutto un grande uomo dal cuore umile e generoso. ...ma da quel che mi hai scritto anche Tu hai una fortuna enorme...tieniti stretto la tua dolce metà e fai lui tanti complimenti da parte mia per il suo ardente amore
      Ciao!

      Elimina
  23. Cara Simona,non finirò mai di ringraziarti. E' un vero piacere partecipare questo tuo meraviglioso blog, con un mio pensiero scritto tra le nuvole e l'amore li, dove porta il cuore, tra i fiori, le ore perse e l'emozione, ma devo ringraziare Costy che mi ha dato modo, con i suoi bellissimi scatti floreali di sognare a cui va il mio abbraccio
    Maurizio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maurizio, sono io che ringrazio Te per tutto quello che hai fatto, che fai e che farai!!!!
      Un abbraccio e un bacio!

      Elimina
  24. Ma che rose stupende! Vorrei sapere se sono nel tuo giardino o dove le hai trovate. La rosa rossa simboleggia niversalmente la passione d'amore e guardandola davvero c'è qualcosa in lei di sensuale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ambra sono rose del mio giardino e pensa che quando li poto (verso settembre) li infilzo nella terra e voilà.....questi sono i suoi frutti
      Un abbraccio

      Elimina
  25. Adoro le rose, sarò banale ma trovo davvero che siano i fiori più belli. I tuoi scatti sono magnifici, mi sembra di poterle toccare! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola, modestamente sono molto legata a queste rose rosse...sarà che è il frutto del mio mignolo verde *_*
      Bacino per te e ti dono anche una rosa

      Elimina
  26. Le rose sono i miei fiori preferite... Le fotografie che hai scattato sono veramente uniche e perfette :) Bravissima SImo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Naki, posso offrirti un mio click....scegli tu! Baci e grazie sei troppo gentile

      Elimina
  27. Bellissima cara!anche se preferisco le gialle ^_^,buona giornataaaa

    RispondiElimina
  28. Amore e passione.Sono bellissime queste rose e sono bellissimi i tuoi scatti.
    Un abbraccio forte forte per una buona giornata

    RispondiElimina
  29. I tuoi post sono sempre più emozionanti....bellissimi valzer!!! Complimenti le tue rose sono molto belle e di un rosso acceso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stella...se sei una ballerina di tango ti offro la rosa ....buon ballo

      Elimina
  30. Ciao Simona, molto delicate le parole. Che dire delle rose? Splendide, ti auguro solo di non bagnarle con lacrime di dolore. Un bacio, Laura

    RispondiElimina
  31. Nel mio volo ho intercettato il tuo blog, è interessante, piacevole, accogliente. Sorvolerò spesso, ciao. Il gabbiano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Gabbiano ....o di tanto in tanto prenditi una pausa così poi potrai tornare a volare sempre più alto.
      Buona serata

      Elimina
  32. Le rose, splendido dono della natura.
    Vedere nascere un bocciolo ,
    trasformarsi nello splendido fiore, la rosa
    dà emozioni , è quello che provo il fine settimana
    quando passeggio tra le mie rose.
    IO, romanticona, opto per i versi di Maurizio;
    senza nulla togliere al pensiero di Saretta.
    BUONA GIORNATA RAKEL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rakel, camminare immersi nel bello è la più grande emozione al mondo. Sereno divenire e a presto con soffi poetici!

      Elimina
  33. Ciao Simo,la seconda foto è stupenda.Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pietro, grazie e visto che sei un'amante dei fiori....te la posso regalare? Un abbraccio

      Elimina
    2. Grazie,la te la prendo subito.Ciao

      Elimina
    3. Pietro, la mia rosa sarà amata e coccolata ...grazie a te!

      Elimina
  34. Ciao Simo, questa rosa è stupenda, ci sembra quasi di sentirne il profumo!!!
    Un bacione
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  35. Le rose rosse ti danno sempre un'emozione di più, i tuoi scatti sono bellissimi, ma soprattutto il secondo mi ha colpito al cuore:-) Buona giornata !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jane, con un complimento così passionale....è d'obbligo donarti il mio click....prelevalo se ti fa piacere. Un bacione

      Elimina
  36. CIAO SIMONA .
    Che belle le rose . Dice bene perlAmica . Sembra quasi di sentirne il profumo .
    Ciao e felice giorno a te . Lina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lina, ti auguro una serata al profumo di rosa. Un abbraccio

      Elimina
  37. STUPENDE! SONO APPENA STATA IN FB E HO VISTO LE FOTO .....MI SONO ISCRITTA AL FORUM E TI HO VOTATO.CIAO, IN BOCCA AL LUPO. GIO'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giò!..sei una vera amica e se riesco domani vengo in ufficio e ti porto una rosa rossa
      Fammi sapere per che ora....ciao

      Elimina
  38. Splendide!!! Non ci sono altre parole....un abbraccio!

    RispondiElimina
  39. Risposte
    1. Sabrima...le rose sono le regine dei fiori
      Occhio al postino...ciao!

      Elimina
  40. Ciao!! Passa da me!! http://inchiostrocioccolato.blogspot.it/2012/05/premi.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Stefy ma me lo aveva già donato Elio. Buon pomeriggio!

      Elimina

un'emozione se condivisa è una gioia infinita, grazie!

Diritti d'autore

Foto e pensieri da me firmate e pubblicate sul blog sono di esclusiva proprietà dell'autore, nessun uso è consentito senza mia autorizzazione scritta.

Copyright

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Qualora provvederò ad inserire alcune immagini prese in prestito da internet e la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicatemelo e saranno subito rimosse.