domenica 26 aprile 2015

Ritratto di madre


RITRATTO DI MADRE

Angelo.
Custode di me.

Che si abbandona felice
nel baratro di lunghi sentieri
soleggiati.

A passo lento
profondi respiri
diventano bagagli d'emozioni.

Perle di luce.
Miracolo di vita.

Panacea della mia vita
e dei miei pensieri.

Simona Scola


Volete dedicare anche Voi una foto ed un pensiero alla Vostra mamma?

Inviate il tutto a lecoqchante98@gmail.com 

ed io giudicherò per quanto riguarda lo scritto!!!!

Forza cosa aspettate? mancano solo quattro giorni alla chiusura dell'iniziativa

23 commenti:

  1. Bella iniziativa ci penserò Simona.
    Un abbraccio e buona domenica
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maurizio sarebbe bello ritrovarti tra i partecipanti....Ricambio l'abbraccio

      Elimina
  2. Mia madre mi manca da tanti anni . Mi spiace ma non partecipo. Bello il tuo scritto e la foto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fiore la tua mamma anche se lontano devi sentirla vicino. Ciao e un abbraccio

      Elimina
  3. Cara Simona, che bella poesia che ai dedicato alla tua cara mamma, complimenti.
    Ciao e buona settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. ho perso la mia mamma 20 anni fa...troppo presto, ma ancora oggi parlo con lei e sono sicura che mi ascolta.....

    RispondiElimina
  5. Bellissimo questo pensiero dedicato a tua madre... e bellissima l'idea di raccogliere scritti, mi piacerebbe partecipare, ma in questo periodo sono immersa in un trasferimento e non sono sicura di riuscirci...però ci penserò...un abbraccio e buon inizio settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per aver trovato il tempo di una visita graditissima, buon tutto e arrivederci

      Elimina
  6. che meraviglia Simo, bellissimo...
    un abbraccio
    simona

    RispondiElimina
  7. La mamma è aria pura e respirarla è vita! Il tuo post è colmo d'amore. un bacione a te ed a Sofia

    RispondiElimina
  8. Cara Simona, credo di aver commentato ieri, comunque sai trovare le giuste parole per una mamma che è unica, Lei da il cuore per i propri figli, Angelo custode, miracolo di vita, sono parole giuste perchè è Angelo custode ed è un miracolo ciò che avviene in ogni grembo di madre, noi uomini non capiremo mai la grandezza di ciò che si prova a dare vita.
    Ti lascio una carezza per mamma, ieri si è celebrata una Messa del primo anniversario della dipartita di mia madre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gaetano, il tuo commento se lo sarà portato via la tua mamma come dolce ricordo....
      Grazie delle tue parole sempre ricche di sentimento.

      Elimina
  9. Ciao Simo... è forse questo il giveaway di cui mi hai accennato nel tuo commento... trovato solo ora ;-) Ti faccio i miei complimenti per il Post... stupendo! Non so se riuscirò a farcela a partecipare, ma... grazie tantissimo per la segnalazione. Vedo cosa riesco a tirar fuori. Un abbraccio e tanti cari saluti anche alla mamma. A presto! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa, proprio questo!!! Un abbraccio e spero di leggerti

      Elimina
  10. Ciao!
    Passo per augurati un sereno e gioioso
    primo MAGGIO
    un caro e amichevole saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se in ritardo ringrazio vivamente. Buona domenica e buona festa della mamma alla tua Signora.

      Elimina
  11. Ciao Simo, non potevi trovare parole più profonde per una madre.
    Ti abbraccio
    Rakel

    RispondiElimina

un'emozione se condivisa è una gioia infinita, grazie!

Diritti d'autore

Foto e pensieri da me firmate e pubblicate sul blog sono di esclusiva proprietà dell'autore, nessun uso è consentito senza mia autorizzazione scritta.

Copyright

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Qualora provvederò ad inserire alcune immagini prese in prestito da internet e la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicatemelo e saranno subito rimosse.