lunedì 27 agosto 2012

Sport, natura e prodotti genuini

Volete trascorrere una giornata all'insegna della pesca 
lasciandovi riscaldare dal sole
e accarezzare da una fresca brezza?




Approfittare di un picnic assaporando prodotti genuini 
o deliziando il palato presso il ristorante dell'agriturismo?


Se siete interessanti o semplicemente curiosi di constatare personalmente 
questa oasi di relax per Voi e le Vostre famiglie 
organizzate una bella gita fuori porta a 




Se avete suggerimenti su come cucinare le trote ....sono ben accetti

101 commenti:

  1. Risposte
    1. Anche a te Lory, un abbraccio

      p.s. non mi suggerisci nessuna ricetta sfiziosa?

      Elimina
  2. Che bella gita, ma non so che dirti sulla trota! bacio :-)

    RispondiElimina
  3. Bellissimi posti, grazie per i suggerimenti ne terrò conto il giorno in cui potrò andare in vacanza.
    Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosa....questo laghetto dista pochi chilometri da casa mia
      Un abbraccio

      Elimina
  4. Che bel posticino...

    Non amo le trote, ma al cartoccio mi hanno detto che sono squisite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gianna...non sai cosa ti perdi, provale e non te ne pentirai
      Ciao!

      Elimina
  5. Einen wunderschönen Start zur neuen Woche...

    Lieben Gruß
    CL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cloudy, ine Woche beginnt mit dem Wunsch, im Freien, hallo und danke für Ihren Besuch

      Elimina
  6. wow !!! che bel posticino invitante !!! corrooooo !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alf.....puoi sfoderare le tue doti da pescatore ma se non lo sei nessun problema puoi anche acquistarle direttamente dall'allevamento. Ciao

      Elimina
  7. Mi dispiace, non mi piacciono le trote, se mi chiedevi la ricetta per cuocere il branzino ne ho una gustosissima. Bella e rilassante la pesca al lago però,grazie per essere passata e per gli auguri, a presto, Magu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magu a me piace tutto il pesce, ciao e grazie della visita

      Elimina
  8. Grazie della dritta, non ci sono mai stata ma ci farò un pensierino. Non amo molto le trote ma ho provato a prendere quelle salmonate, che non sono male, e le cucino al cartoccio con limone a fettine, aromi,sale e un filo d'olio.
    Ciao
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francesca...in questo lago ci sono anche storioni, branzini e ovviamente trote iridea e salmonate
      Un abbraccio e trota per cena?

      Elimina
  9. Ciao Simona, molto bello il posto.....buona settimana!! Ciaoooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tito....potresti farci un giro e chissà che non ci scappi pure un dipinto *_*

      Elimina
  10. A me le trote piacciono il più nature possibile, tipo grigliate. Se vuoi insaporirle puoi riempirle dentro con un po' di gustini :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adriana, io li mangio in molti modi...al forno, al vapore, filettate e in tanti altri modi

      Elimina
  11. io non amo il pesce,ma il posto è molto bello.
    Buon lunedì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lu, è un posto immerso nel verde e se c'eri ieri ti saresti divertita...pensa che c'era una famiglia con bambini che pescavano e il loro bassotto appena vedeva che la trota abboccata all'amo usciva dall'acqua correva a prenderla

      Elimina
  12. Le tue foto invogliano......eh....se fosse più vicino!!!!!!!!!!

    Ricetta "casalinga" per trota:
    Io la cucino così:
    Dopo averla squamata, pulita, lavata e asciugata metto nella pancia un pezzittino d'aglio del sale, pizzico di pepe nero e del prezzemolo tritato. In un tegame largo e antiaderente metto dell'olio d'oliva, rosmarino fresco, cipolla di tropea ed anche un pezzettino di peperoncino fresco, formando un vero letto da soffriggere brevemente per poi sdraiarci sopra le trote che devono "rosolarsi" da entrambe i lati. Quando si son ben "colorite" le bagno con del vino bianco (quello dei castelli di Roma) che lascio sfumare. Ed il gioco è fatto. Semplici, gustosissime e, se preparate un po' prima e lasciate riposare nel tegame si prendono di sapor ancor di più. Provare per credere!
    Strabacio e buon appetito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops.....dimenticavo, naturalmente dopo averle sdraiate nel loro letto vanno sistemate di sale e pepe q.b.
      Aristrabaci

      Elimina
    2. Eli...chissà magari un giorno potresti trovarti in zona.

      Elimina
    3. Per la ricetta la proverò anche se cucinata da te sarebbe molto più buona.....che ne dici se io ci metto il pesce e tu il resto?
      Bacioni

      Elimina
  13. Posto invitante, verdure bellissime e per il pesce ne vado ghiotto! A me piace in tutti i modi...mi inviti a cena o pranzo?

    RispondiElimina
  14. Cara Simo, ma un posticino più vicino a me non lo hai trovato? Mi piacciono tutti i pesci, comprese le trote e cucinati in tutte le maniere..... E mi piaceva anche pescare da giovane.... ma neanche tanto giovane....
    Bacionissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mary mi spiace veramente tanto ma non sono pratica della tua zona....quindi organizzati e vieni tu da me così ti ci porto. Ok?
      Ti aspetto!!!

      Elimina
  15. Lo dico che il paradiso è dalle tue parti..Buon lunedi Simona, buon inizio di settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maurizio, se questo è il paradiso che aspetti a farci un giro????Un abbraccio

      Elimina
  16. Che fantastico post cara Simona! foto da un angolo del paradiso...
    Complimenti cara amica, un abbraccio forte e sentito.
    Tomaso

    RispondiElimina
  17. Ciao Simo...che bel posto! Ti lascio le trote e mi tuffo in quella cassetta di ortaggi...posso?

    RispondiElimina
  18. Che meraviglia, mi piacerebbe andare al lago con i miei figli per vederli pescare una trota, almeno una spero. Meraviglioso. Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely, in questo laghetto c'è anche un angolo ritagliato dove i bambini pescano le trote a chili

      Elimina
  19. Ciao da noi si friggono in tanto burro ( 1hg, per ogni trota) e si mangiano con la polenta. Ciao.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonella.....e il colesterolo? Ciao!

      Elimina
    2. mha, non lo so, io mangio il burro tutti i giorni, ho appena fatto delle analisi piuttosto approfondite e mi è stato detto che ho un sangue da manuale, forse perchè qui il burro lo troviamo ancora proprio naturale!

      Elimina
    3. Antonella, sarà quello! Buona giornata

      Elimina
  20. :-)) ottima pubblicità!!! :-) ci verrei volentieri!!!

    RispondiElimina
  21. Mio marito dice che deve essere cucinata ai ferri (con rosmarino) o al forno, con un po' d'olio, uno spicchio d'aglio, del prezzemolo, sale, pepe, un po' di vino bianco... Spennellare sopra il pesce e mettere in forno. Pane grattugiato dentro la pancia per assorbire il liquido. Vorrei essere in questo bellissimo posto, anche se le trote non mi piacciono. Buon lunedì. Ciao, a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale, tuo marito è un buongustaio.
      Vorresti essere qui?...basta organizzarsi e tutto è possibile
      Un abbraccio

      Elimina
    2. Mio marito ha fatto il cuoco per 25 anni... ora mio figlio ha ereditato la sua passione... Quando vuoi, ci mettiamo d'accordo.
      Buona giornata. (portiamo anche Mary e Pinuccia?)

      Elimina
    3. Certamente Ale!...e poi con due cuochi stellati potremmo gustarci in tranquillità ottime prelibatezze
      Un abbraccio

      Elimina
  22. Ciao,Cara Simo!Incantevole luogo e mi piacciono le trote.Chissà...Un bacione e buona settimana!

    RispondiElimina
  23. Non mi piace molto il pesce ma in questo meraviglioso posto lo gusterei volentieri.
    Bcione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Sabrina! scommetto che se lo provi poi lo riprovi!!!! Un bacino

      Elimina
  24. premetto che la pesca non è il mio sport preferito .....troppo paziente ...il che è un mio difetto l'attesa e il dover aspettare ...ma penso che ne valba la pena solo per visitare il posto.....e se poi mi ci trovo la trota cucinata da elisena ....faccio festa ......un bacio simo ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barbara, pensa che sino a qualche anno fa la pesca era il mio hobby preferito. Un abbraccio e chissà che il tuo commento non possa avverarsi *_*
      Buon martedì!

      Elimina
    2. Sarebbe bello, ragazze!!!!!! Per le trote non tanto (((((
      Un bacione grandissimo

      Elimina
    3. Eli....non si può essere tutti felici *_* , mi spiace per le trote ma.....
      Un bacione one one

      Elimina
  25. simo, io ci sto! per quando organizziamo? sabato pomeriggio e domenica?ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando vuoi Roberto! Fatti sentire....

      Elimina
    2. ok allora ci organizzeremo quanto prima, ma le canne da pesca li prepara giancarlo? ciao

      Elimina
  26. Ciao Simona, belle foto' specie le trote, amo, anzi amavo pescare e ne prendevo pesci nel fiume, i gatti se ne abbuffavano e mio padre, io il pesce di fiume non lo mangiavo perchè pieno di spine, una volta una spina in gola mi ha fatto tribolare, e tranne le anguille e le rane che sono una delizia, invece i pesci di mare non mi danno fastidio, quando mi capita di trovar qualche azienda agrituristica che fanno tutto loro, allora tutti i tipi di verdure che fanno loro, tipo la zucca in agrodolce, le melenzane alla piastra, o addirittura i pomodori seccati al sole, allora non lascio nulla, a volte la forchetta la faccio lavorate.
    Ti saluto Simona, mi hai fatto venir fame.
    gaetano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gaetano...io ti avrò fatto venir fame ma tu hai saputo stuzzicare ancor più il palato
      Buona giornata!

      Elimina
  27. ciao..che bel luogo..la pace che la natura regala..
    ciao..luigina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luigina....molte volte ci sono luoghi incantevoli dietro l'angolo e nemmeno ce ne accorgiamo. Ti auguro un sereno martedì

      Elimina
  28. Bel posto per rilassarsi e riposare, un giro in barca, e poi cucina genuina, ciao Simo un bacione, Angelo.

    RispondiElimina
  29. Da l'idea di un posto tranquillo per un bel pomeriggio all'insegna della pace.
    Belle foto! ciao : )

    RispondiElimina
  30. Buongiorno Simo, eccomi ad augurarti una serena giornata con il mio cremosino!!!
    Bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary....ieri è stata una giornata un po così così ed il tuo caffè non sono riuscita a sorseggiarlo ma oggi non lo lascio raffreddare. Un abbraccio

      Elimina
  31. Un bel posticino davvero e se poi anche la cucina è buona.....ottimo!!!!
    Ti lascio un caldo abbraccio e il mio caffettino.Sono di corsa i bimbi arrivano ........
    Bacione grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pinuccia....provare per credere, in fondo non sei così distante.
      Un abbraccio caldo caldo

      Elimina
  32. Ho vissuto anch'io tre giorni così con la mia famiglia, riappropriandomi della natura. Ottima scelta d'immagini, soprattutto quella dell'uomo sorridente con una cesta di prodotti genuini.
    Bonne journée Simo !
    Pierrot

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pierrot, quell'uomo sorridente è un gestore del laghetto. Buona giornata e grazie

      Elimina
  33. Dev'essere davvero un bel posto.. grazie per il suggerimento!
    Buona giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elli, un posticino piacevole per chi ama la pesca, il buon cibo e la natura
      Un saluto caro!

      Elimina
  34. 彡♡`°♫•¸
    Bom diaaaaaaaaaaaaa!!!!
    Beijinhos de Brasil.
    彡♡`°♫•¸

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 彡 ♡ `° ♫ • ¸
      Bom dia para você, querida Inês
      Olá
      彡 ♡ `° ♫ • ¸

      Elimina
  35. Il " Trota " si è cucinato dasolo.
    Ciao Simona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ☺☺☺☺
      Gus che simpatico sei!.... le trote del click li apprezzo di più del "Trota" a cui hai fatto riferimento
      Ciao!

      Elimina
  36. Ci presenti un ennesimo angolo incantevole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adriano, mi sono permessa di mostrarvi piccoli angoli delle mie zone
      Buona giornata!

      Elimina
  37. Ciao Simo, andrei volentieri in un luogo così bello e mi piacerebbe imparare anche a pescare.

    RispondiElimina
  38. Risposte
    1. Un vero peccato Cinzia!, ma dalle tue zone non ci sono laghetti del genere?

      Elimina
  39. Ciao tesoro, un bacione e felice serata!!! ^___^

    RispondiElimina
  40. IL posto vale veramente una visita, ben detto!

    Quanto alle trote...se le pescassi io, le slamerei e le rimetterei in acqua!

    Ciao.

    RispondiElimina
  41. Simo bellissime foto, anche se conoscevo il posto ed ero presente....
    Domenica hò apprezzato il tuo semplice modo di esporlo brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mamma!...quante giornate trascorse li...vero? quanti ricordi.....

      Elimina
  42. Buona giornata con caffettino e un grande abbraccio
    smakk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Pinù! questa mattina il caffettino sono riuscita a prenderlo bello caldo
      Kiss!!!

      Elimina
  43. Ancora vuota quella sedia? Me la prenoto e corrooooooo....
    Il caffettino è qui pronto fumante per iniziare una nuova giornata che ti auguro tranquilla!!
    Bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary.....non correre tanto l'ho prenotata per te! Ciao, bacini e grazie dell'aromatico buongiorno

      Elimina
  44. Dev'essere un posto splendido. peccato che io abiti troppo lontano.
    Un caro saluto
    Erika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erika, è un luogo immerso nel verde dove si può trascorrere una giornata diversa
      Un abbraccio e buon fine settimana

      Elimina

un'emozione se condivisa è una gioia infinita, grazie!

Diritti d'autore

Foto e pensieri da me firmate e pubblicate sul blog sono di esclusiva proprietà dell'autore, nessun uso è consentito senza mia autorizzazione scritta.

Copyright

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Qualora provvederò ad inserire alcune immagini prese in prestito da internet e la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicatemelo e saranno subito rimosse.