mercoledì 2 novembre 2022

Un giorno speciale....50° e 13°

 Oggi per me è un giorno speciale...

 un bilancio a metà strada del mio cammino o forse 

l'inizio di un nuovo percorso e se me lo consentite 

vorrei ricordarlo con la mia tredicesima "ultima fatica" e

ringraziare Giorgio per aver accolto la mia richiesta

 nonostante i suoi impegni



Autore: Simona Scola

Titolo: Ritratto d'anima

Anno: 2022  - Pagine  194

Prefazione: Giorgio Thieme


Quando parliamo di bellezza la società ci spinge a guardare e puntare esclusivamente alla bellezza esteriore, all'apparenza, alle forme aggraziate del corpo ma secondo la vera bellezza è quella interiore che rimane tutta la vita perchè non si trasforma contrariamente a quella esteriore che con il tempo tende a svanire o trasformarsi.


Non sei nato con la bellezza, la tua bellezza è creata da chi sei. La tua bellezza interiore è più importante del modo in cui le persone ti vedono all'esterno

Emily Coussons


Penso siano vere le parole di Coussons, ma come mi vedranno gli altri?


10 commenti:

  1. Dostoevskij aveva ragione: la bellezza salverà il mondo.
    Complimenti per la tua opera.

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la tua opera Simona! Hai affrontato un tema molto interessante. Un abbraccio enorme !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Caterina, arrivata al traguardo dei miei 50 anni ho voluto fare un bilancio della mia vita guardandomi dentro e fare una lista di persone che ci sono sempre e quelle che c'erano ma solo per loro convenienza!!!

      Elimina
  3. Complimenti, hai fatto tredici. Una volta era un bel risultato ora esiste ancora la schedina con tutte queste giocate on-line? Ciao Simo e complimnti ancora, un bacione Angelo.

    RispondiElimina
  4. Vivi complimenti, Simona, per questo tuo ambito traguardo!

    RispondiElimina

un'emozione se condivisa è una gioia infinita, grazie!

Diritti d'autore

Foto e pensieri da me firmate e pubblicate sul blog sono di esclusiva proprietà dell'autore, nessun uso è consentito senza mia autorizzazione scritta.

Copyright

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Qualora provvederò ad inserire alcune immagini prese in prestito da internet e la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicatemelo e saranno subito rimosse.