Carissimi Tutti
chi di Voi mi segue con costanza è già a conoscenza dei motivi che mi tengono lontana dal web.
Anche nei momenti difficili, la vita ci riserva dei piacevoli incontri...
che portano emozioni gratificanti nella nostra quotidianità.
opera eseguita da Clara P.
Clara è una giovane ragazza e artista
che si trova ricoverata nella stessa camera d'ospedale con mamma Sofia,
nel "dolore" è nata immediatamente un'amicizia sincera.
Giovedì mi ha regalato questa sua opera realizzata durante la degenza.
Immensamente riconoscente per questo preziosissimo dono,
ringrazio Cla (il diminutivo con cui viene affettuosamente chiamata dal suo fratellino)
per il pensiero artistico ma soprattutto per lo scritto commovente posto sul retro del dipinto.
Un abbraccio grande e un mega grazie a Clara.
La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritirarci.
Padre Pio
Un affettuoso ringraziamento per la vicinanza a tutte/i amiche/i bloggers
specialmente a Emilio, Elena, Mary47, Lucia, Mary, Pinuccia, Laura, Isa, Sabrina, Gaetano, Betti.
e...se ho dimenticato qualcuno spero mi possa perdonare.
Cara amica posso solo dire che ciò che ha scritto questa ragazza è vero .complimenti per la sua arte e sensibilità. Auguri di cuore che la tua mamma possa presto stare bene . So cosa vuol dire assistere i propri cari soprattutto in giornate di festa.ma tu sei forte e l aiuterai a superare tutto. Vi abbraccio .
RispondiEliminaFiore, anche nel dolore Gesù predispone per ognuno di noi momenti speciali. Un abbraccio e grazie.
EliminaUn pensiero bellissimo come le parole che ti ha scritto.
RispondiEliminaTi auguro una serena Pasqua anche alla tua mamma Sofia e al tuo papà.
Un abbraccio forte
Pinuccia una ragazza umile e dal cuore traboccante d'amore. Ricambio l'abbraccio e mamma ti manda un grosso bacio.
EliminaCiao...mi sono commossa per questo tuo post...è vero il dolore unisce le persone ma anche l'amicizia quella sincera unisce e rende forti....tanti auguri per tutto e buona Pasqua a te e a Clara....kiss!
RispondiEliminaSerena
Serena, molte volte l'amicizia e l'amore lo ricevi da persone conosciute per caso. Un abbraccio e buona pasqua anche se in ritardo.
EliminaTi sono vicina. Auguri per una pronta guarigione a tua mamma. Serena Pasqua! Un abbraccio Erika
RispondiEliminaErika ti ringrazio e spero che Gesù Risorto possa far gioire i cuori di tutti gli ammalati.
EliminaSono commossa cara Simona... Avevo capito che si trattava di tua mamma, ti capisco e ti abbraccio forte forte. Serena Pasqua, anche se non sempre si ha voglia di festeggiare.
RispondiEliminaAle, confido in Dio Nostro Padre e anche nella professionalità dei medici. Un abbraccio
EliminaIn questi giorni presa da impegni vari ho staccano la spina.Ero passata per lasciare a te e famiglia il mio augurio di trascorrere una buona pasqua e dopo aver letto questo tuo post posso solo dirti che Clara a trovato persone fantastiche e viceversa. Un abbraccio. Complimenti a Clara per le sue doti artistiche.
RispondiEliminaLui, grazie per le tue belle parole. A presto, spero...
EliminaUn abbraccio e un auguro per una veloce guarigione a Sofia.
RispondiEliminaRosa
Rosa speriamo possa avverarsi presto il tuo augurio. Grazie
EliminaCiao Simo, grazie di averci mostrato come anche nei momenti difficili sia possibile continuare a vedere il bello e il buono intorno a noi ,penso che questo sia dovuto molto al tuo animo sensibile e anche all'avere incontrato una persona come Clara ...Vi penso sempre e spero che la S.Pasqua vi porti un po' di sollievo e di serenità ...un abbraccio grande
RispondiEliminaGio
Giò grazie del tuo pensiero e soprattutto delle parole confortevoli che mi hai regalato durante la nostra conversazione telefonica. Baci.
EliminaStamattina appena alzata avevo pensato di scriverti, acceso il pc ho visto il tuo post e allora ne approfitto per scriverti qui. Volgio augurare a te e alla cara Sofia una Pasqua serena, spero con tutto il cuore che invece dell'uovo di cioccolato la Pasqua vi porti tanta serenita' e pace. Siete sempre nei miei pensieri e nonostante ci conosciamo solo via web vi voglioo davvero tanto bene <3 <3
RispondiEliminaBetti oggi ho portato i tuoi saluti a mamma, ricambia e ti manda un forte abbraccio.
EliminaCara Simo... tanto è che giro poco tra i miei amici blogger ..che ho perso molti degli aggiornamenti, mi spiace per la mamma, spero sia cosa risolvibile anche se mi par di comprendere che occorre tempo!!
RispondiEliminaAnche io ho alternato diverse esperienze, come sai , di assistenze a persone anziane e terminali...quindi comprendo cosa vuol dire avere un proprio caro ospedalizzato!!
Ti sono vicina con cuore e pensiero!!!
Auguri per una Serena Santa Pasqua!! anche di un miglioramento della situazione che ora vivi!!!
Bruna sono giorni difficili ma non bisogna mai perdere la speranza ed io ho chiesto e chiedo a Gesù di ascoltare le mie preghiere....baci
EliminaCara Simo,vi ho pensate. Basta poco per interrompere il flusso della vita quotidiana ed entrare in quella lotta a cui non ci si può sottrarre. Questa settimana ho affrontato un test importante il cui buon risultato è veramente una grazia per me. So che il dolore fisico è una delle imprese più difficili da affrontare,ci vuole una grande anima e un grande aiuto dal PadreNostro. Così spero che l'affetto della famiglia, di tante persone anche lontane come me,la vicinanza di Clara(una bellissima mano è rivelata dal suo disegno ed una anima gentile dalla sua lettera) possa aiutare a ritornare ad una vita serena. Possano i medici trovare la strada giusta per alleviare la malattìa al più presto, per la mamma Sofìa e per voi tutti che le siete intorno con tanto amore.Vi auguro una Pasqua dove la grazia del Signore si manifesti in pieno per voi.Con affetto Rita.
RispondiEliminaRita la vita è come un soffio....un abbraccio e speriamo che presto torni a brillare il sole. Bacioni
EliminaSono profondamente commossa, ti sono vicina col cuore. Con tanto affetto vi auguro ina Serena Pasqua
RispondiEliminaEmi
Grazie Emi, la vostra vicinanza mi conforta.
Eliminaun grande in bocca al lupo per tutto e auguri di una serena Pasqua, un abbraccio!
RispondiEliminaAndrea...crepi questo maledetto lupo. Un saluto e contraccambio gli auguri
EliminaCarissima Simo,mi dispiace per questo momento così difficile che stai passando,colgo questo periodo così prezioso come la Resurrezione,per augurare alla tua mamma,e a questa dolce e giovane amica Clara,di guarire presto e tornare serene nelle proprie case!!
RispondiEliminaA te dolce Simo,ti abbraccio forte forte,ti sono vicina,spero che,anche se ci separa un pc,senti il mio sincero affetto!!
Buona Pasqua che tu possa ricevere quello che di più caro desideri!!
Sabry!!
Sabrina la vita è una continua prova ma solo confidando in Dio si può affrontarla e sconfiggere ogni male. Ciao e grazie
EliminaSimo, non sapevo che il motivo della tua assenza fosse questo, ti sono molto vicina e comprendo il tuo stato d'animo. Abbi fede tutto sarà un brutto ricordo.
RispondiEliminaUn abbraccio ad entrambe
Rachele
La fede è la nostra ancora di salvezza...Gesù è Risorto per noi
EliminaBellissima questa amicizia nata nella difficoltà.
RispondiEliminaComplimenti a Clara, auguri di cuore a tutti voi!
un bacione
Sabrina sono amicizie che ti lasciano un segno nel profondo. Ciao e grazie di tutto!
EliminaCara Simo, mi dispiace per il periodo difficile che stai attraversando..ti auguro di cuore di superarlo presto con l'aiuto del Signore, ti sono vicina con la preghiera..Un abbraccio grande a te e alla tua cara mamma Sofia!
RispondiEliminaCarmen
Carmen ogni preghiera è un aiuto importante. Grazie di cuore!
Eliminache bello il blog di mamma Sofia...sono stata da lei...bellissimo il pensiero della tua amica...auguro a voi tutti serenità e salute...ti abbraccio simona
RispondiEliminaGrazie mille Simona, spero tanto che mamma possa tornare presto alla sua vita di sempre. Ciao
EliminaLa vita ci riserva prove, sorprese, stranezze, guai ... è vero che è una lotta dalla quale non possiamo ritirarci e cui serve tutta la nostra forza per questa lotta! Un aiuto è sicuramente dato dagli incontri e a volte, una persona incontrata per caso ci sa dare in pochi momenti più di quanto ci aspettiamo o più di quello che magari gli amici consueti sanno darci! Grazie dunque a Cla per il disegno bellissimo e dolcissimo e per le parole! In bocca al lupo a tutte le degenti per una pronta guarigione! E auguri, auguri di Buona Pasqua! Sono stata al blog della mamma ... un vero blog da Mamma con la M maiuscola!
RispondiEliminaLalla, mamma è una donna combattiva...ho portato lei i vostri messaggi e vi ringrazia molto.
EliminaUn abbraccio affettuoso a te e mamma Sofia. Bella questa testimonianza cara Simo. Anche dai momenti di sofferenza e sconforto può nascere una bella Amicizia. Serena Pasqua e ci sentiamo domani via cell x gli auguri in diretta.
RispondiEliminaBaci
Elena cara, spero tanto che presto potrai abbracciare mamma di persona. Baci e grazie per la tua vicinanza.
EliminaConosco bene Clara, è la mia collega in negozio e una cara amica dall'animo buono.
RispondiEliminaAuguri di cuore per questi momenti di sofferenza ....perché tutto si possa risolvere al meglio!
Ciao
Paola
Concordo pienamente Paola. Ciao e speriamo in bene
EliminaMi dispiace molto per tua madre - purtroppo ultimamente ho davvero poco tempo e non avevo capito che eri scomparsa per motivi di questo tipo.
RispondiEliminaPurtroppo a volte la vita ci mette davvero davanti a prove pesanti ed ardue da superare. Tanti cari auguri soprattutto di serenità e che questi momenti possano finire presto nel migliore dei modi
Un bacione con abbraccio incorporato. Davvero bello il lavoro di Clara ...... adoro i disegni e mi piacerebbe tanto saper disegnare o dipingere ma purtroppo sono davvero negata da quel punto di vista. Sperando che la Pasqua si porti via anche tutti i tuoi problemi soprattutto quelli di salute di tua madre :-)
Arwen la vita è una continua sfida....ma noi non dobbiamo mai arrenderci. Un saluto e grazie
EliminaCaraaaaaaaaaaaaa! Santo Cielo non sapevo, essendo stata assente anche io per vari motivi dal web, che la carissima mamma Sofia non stesse bene!
RispondiEliminaAbbracciala forte per me e falle tutti i miei migliori auguri di pronta guarigione.. Vi sono vicina col pensiero e col cuore. <3
Farfy.
Farfy ho portato i tuoi saluti a mamma e ti ringrazia. A presto!
EliminaCara Simo, eccomi qui in ritardo e immensamente dispiaciuta....quando si è assenti e succedono delle cose, ci si resta sempre male. Perdonami e porta i miei saluti e gli auguri alla tua mamma. Speriamo che tutto si risolva presto per il meglio. Un abbraccio grande anche a te e alla tua nuova specialissima amica che è davvero brava. Rita
RispondiEliminaRita è la vita....speriamo che tutto si risolva al meglio. Ciao
EliminaCiao Simo, un grande abbraccio alla mamma e spero guarisca presto......
RispondiEliminaUn augurio speciale che la Pasqua vi porti serenità e pace......
Lo spero pure io Andreina. Buona pasqua!
EliminaAuguri mia cara e spero in una pronta guarigione. Un abbraccio Robi
RispondiEliminaRoby sarebbe il dono più bello ....ciao
EliminaUn dolce abbraccio mia cara Simo...questa ragazza ha scritto parole sincere e commoventi....il disegno è spettacolare....<3
RispondiEliminaSabry è una ragazza molto sensibile e dolce. Un abbraccio
EliminaAuguro una pronta guarigione a tua madre e un forte abbraccio a te.
RispondiEliminaCiao ♥
Grazie Anna, abbraccio ricambiato
Elimina✿⊱°•
RispondiEliminaO desenho de Clara é maravilhoso.
Muita saúde para todos, que sua mãe recupere logo a saúde.
F░E░L░I░Z
P░Á░S░C░O░A !!!
¸.•°✿✿º°。
Gracias Ines!
Eliminaciao
RispondiEliminami sono commossa a leggere questo post. Il disegno è bellissimo e le parole che ha scritto sono veramente molto commoventi. Un abbraccio. Un ciao a mamma Sofia e tanti pensieri positivi.
Roby se vuoi saperlo ho pianto pure io
EliminaUn Augurio speciale alla tua mamma e a tutti i malati, che queste festività diano coraggio e felicità a tutti
RispondiEliminaGrazie Maria Teresa
EliminaCi sono..
RispondiEliminaAppena sono riuscita a collegarmi sono venuta qui.
Simo cara..non sai quanto ti capisco...
Una carezza a Clara e Sofia...
A te va il mio abbraccio..forte forte.
Forza Simo.
Ciao Mary, un bacione grande.
EliminaCara Simo, un dono Meraviglioso!!! Auguri di Serena Pasqua a tutti voi!!!
RispondiEliminaCarmela e Davide
Grazie carissimi
EliminaIl Signore che sta Risorgendo porti una pronta guarigione a tua mamma e tanta serenità in tutti i vostri cuori
RispondiEliminaUn abbraccio
nonnAnna
Anna voglio sperarlo con tutto il cuore
EliminaTi sono vicina col pensiero. Auguri di una Buona Pasqua in serenità a te e famiglia.
RispondiEliminaTi ringrazio tantissimo.
EliminaUn augurio speciale a mamma Sofia.
RispondiEliminaMamma ti ringrazia per la vicinanza
EliminaSimona, sono contento che hai conosciuto una persona speciale come voi, il Signore ha progetti grandi per noi uomini, sa suscitare amicizie che toccano il cuore umano, e Clara ne è un esempio.
RispondiEliminaAuguri di buona salute a tutti gli e le ammalate ed una consolazione a chi gli stà vicino.
Gaetano, Gesù fa i suoi progetti...
EliminaChe il Signore porti tanto coraggio a te e aiuti la tua mamma a rimettersi... un grande augurio!!!
RispondiEliminaPaola, mamma è una donna molto coraggiosa e combattiva
EliminaIn questi giorni di gioia per Cristo Risorto auguro a te, a mamma, a papà e Clara tutto il bene. Un abbraccio.
RispondiEliminaPrimula grazie di cuore
Eliminaciao... cari auguri di guarigione a tua mamma..serena Pasqua..ciao..luigina
RispondiEliminaLui ti ringrazio
Eliminaciao Buona Pasquetta.
RispondiEliminaQuesto è uno dei post migliori letti la settimana scorsa: http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2014/04/top-of-post-21-aprile-2014.html
Roby grazie!
EliminaSimo, vi abbraccio.
RispondiEliminaDaniela
Daniela noi tutte ti ringraziamo
EliminaPurtroppo la vita mia cara , ci insegna ad essere dei grandi combattenti per potere sopravvivere...
RispondiEliminaBrava la nostra Clara e tanto sensibile e intensa tu, felice di esserti amica!++++
sarei tanto felice volessi corrispondere la tua iscrizione sul mio blog..grazie Simo!++++
EliminaNella, la vita a volte gioca brutti scherzi....
EliminaNella, ho visto che hai diversi link...qual'è il tuo blog personale?
EliminaPerdonami Simona , mi sono persa tanti post , tanti aggiornamenti ...di tutte voi..ma assistere la mia mamma era la mia assoluta priorità. Per questo sono immensamente dispiaciuta per quello che stai vivendo , per la tua mamma ....comprendo molto bene quello che state attraversando .Ormai è tardi per farti gli auguri di Pasqua , ma il mio augurio è che la tua mamma ritrovi la sua salute al più presto per poter ritrovare la serenità. Ti abbraccio forte forte.
RispondiEliminaMirtilla, in questi momenti i nostri genitori hanno la priorità...anch'io sono latitante ma spero di ritornare presto alla quotidianità. Un abbraccio e grazie per il tuo sentito pensiero.
Elimina