Sogna come se dovessi vivere per sempre.
Vivi come se dovessi morire oggi.
cit. James Dean
TRACCE D'AMORE
Sulle strade della vita
l'emozione inspiegabile
quanto profonda tocca nell'anima.
Tragico amore, o dolce canto.
Nascondendo le lacrime
dietro un sorriso
vivendo il cielo aperto
il passo più difficile
nella direzione giusta.
Nessuno è importante come te.
© Simona Scola
Quelli che ci fanno crescere sono i passi più difficili. Brava Simo.
RispondiEliminaSono i passi più difficili che ci fanno crescere ma non è sempre facile trovare la forza ....ma la vita è questa.
EliminaUn saluto caro e grazie
Sono due giorni che il mio cuore si è bruciato, eppure la scorsa settimana sprizzavo di gioia durante la fiera, Un evento mi ha come prosciugato, mi nascondevo tutto ieri sotto il piumone per non fare vedere le lacrime hai miei figli, che sanno, che capiscono, Quando c'è un amore grande e tu non sai come affrontare una malattia ti senti impotente, quando assisti a delle scene che mai avresti visto dalla persona più dolce del mondo ti senti impotente perchè ascolti, perchè ogni tua parola può peggiorare la situazione, ma sei consapevole che quelle reazioni sono di una malattia che di sicuro non aspettaci arrivasse nella tua famiglia. Poi esci da quel piumone, tiri fuori il tuo sorriso, quella forza che ti danno i farmaci e alla sera prepari cena per gli amici che vogliono mangiare tagliatelle ai funghi. Qualche parola sulla scuola, il tuo dolore lo nascondi e poi si riparte, dovrai ripartire tante volte, con una mamma che non regge la situazione e ti sta cadendo in depressione e che tu non abbandonerai mai ne lei ne papà. Ora da figlia diventi genitore . Bellissime le tue parole che mi hanno dato la possibilità di sfogarmi, perchè io il sorriso non lo perdo Un bacio
RispondiEliminaCara Valeria, coraggio!!!....vedrai che ogni giorno troverai la forza per affrontare anche il buio più nero, mettici tanto amore e pazienza perchè una donna trova sempre la forza per guardare oltre anche nei momenti più difficili. Un abbraccio grande grande e grazie per esserti confidata.
EliminaA volte parlare con qualcuno aiuta a lenire un cuore in frantumi
Ho apprezzato questi versi scritti col cuore, a donare emozioni al lettore. Grazie, buona giornata.
RispondiEliminaE' la voce del cuore che silenziosamente si confida. Sono molto onorata di questo suo scritto, grazie mille
EliminaAndare avanti nonostante le difficoltà non è poco, è difficile, è proprio così. Belli questi versi intimistici ed emozionanti. Un grande abbraccio, Simo.
RispondiEliminaBuongiorno Caterina, ma si deve continuare non si può fare altro
EliminaProfonda traccia d'amore che non si perde nelle disavventure ma conosce la strada giusta
RispondiEliminaUn caro saluto
Speriamo sia così. Sereno giorno e grazie
EliminaQuesta tua rosa nella foto è un prezioso dono ... i passi più difficili ti "affondano" dentro, anche se fuori sali in superficie e ... ci resti!
RispondiEliminaBuongiorno Lalla, la vita è una lotta giornaliera e a noi non rimane che stringere i denti per continuare ....
EliminaPer l'amica Valeria ... una figlia diventa genitore, eccome! E sarà l'esperienza più disarmante, straziante e dolce della vita!
RispondiEliminaConcordo Lalla. Buona giornata
Elimina